Descrizione

SestoInBici è un gruppo locale FIAB FirenzeInBici che ha lo scopo di promuovere l'uso quotidiano della bicicletta a/da/per Sesto Fiorentino come forma di mobilità quotidiana sicura ed efficiente. Non un gruppo di ciclisti, ma di cittadini che usano la bici !

lunedì 18 giugno 2012

Gazebo di FirenzeInBici
In occasione della festa di fine anno accademico degli studenti del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino, per tutta la sera di Giovedì 21 Giugno, dalle 20 in poi, sarà presente un gazebo dell'associazione FIAB - FirenzeInBici. Sarà presente anche la sezione locale SestoInBici. Una buona occasione peri possibile per portare le proprie istanze anche per il territorio Sesto Fiorentino, raccogliere materiale informativo, comprare gli accessori del ciclista illuminato, o semplicemente fare quattro chiacchiere. Per chi fosse interessato sarà possibile anche iscriversi o rinnovare la tessera dell'associazione. Su facebook l'evento ufficiale.

domenica 3 giugno 2012

Si è finalmente costituito SestoInBici, la sezione locale dell'associazione FirenzeInBici-FIAB, un gruppo di persone che si pone l'obiettivo di promuovere la mobilità ciclabile nel Comune di Sesto Fiorentino e verso Firenze e gli altri Comuni limitrofi. SestoInBici promuove l'uso quotidiano della bicicletta in sicurezza come mezzo di spostamento efficace, ecologico e salutare.Nel sostenere l'uso della bici SestoInBici si propone di creare un confronto costruttivo con le Amministrazioni pubbliche per il completamento dei percorsi, per l'individuazione di soluzioni efficaci e razionali per la mobilità, la sosta e l'intermodalità in bici, ma soprattutto nella ricerca di un livello di sicurezza adeguato attraverso la vigilanza nel rispetto delle norme vigenti per piste, segnaletica, attraversamenti. Per questo motivo anche il tuo contributo attraverso l'invio di foto e segnalazioni tramite questo blog è preziosissimo. Infine l'associazione vuol diffondere la cultura dell'uso quotidiano nella bici come stile di vita sostenibile, nel rispetto degli altri e dell'ambiente e per la conoscienza e valorizzazione del nostro territorio. Segui l'attività anche su Facebook