A Natale siamo tutti più buoni! Forse... Ma durante le settimane che precedono le Feste le nostre città'si trasformano in vere e proprie macchine da stress, vanificando in parte il bello dell'atmosfera natalizia. Code di auto interminabili, parcheggi completi, lunghe attese per trovare un posto e, soprattutto, molto tempo inutilmente sprecato proprio quando andiamo di fretta.
FIAB SestoInBici in collaborazione con il Comune di Sesto Fiorentino promuove l'iniziativa "Regali a Pedali", invitando chi può a lasciare l'auto a casa e a scegliere la bici per provvedere agli acquisti di Natale, magari preferendo la rete dei Centri Commerciali Naturali e il commercio diffuso.
Perché in bici si arriva prima, non si perde tempo in code e parcheggi, senza stress, senza costi, senza inquinare. Sara' inoltre possibile spostarsi più facilmente di negozio in negozio, ma soprattutto sarà possibile godere appieno dell'atmosfera natalizia del centro della citta' e delle numerose iniziative organizzate in questi giorni. In bici, con un cestino o un portapacchi, e' inoltre possibile trasportare facilmente tutti gli acquisti, molto piu semplicemente di quanto potremmo fare muovendosi a piedi.
Chi vorrà potrà condividere una foto del proprio "Natale in bici" pubblicandola su facebook e utilizzando l'hashtag #pedalaognigiorno . (scarica qui il volantino da stampare per la foto)
Un invito quindi a vivere il Natale nel centro di Sesto Fiorentino e a farlo scegliendo la bici!
FIAB SestoInBici augura a tutti Buone Feste!
Domenica 21 ore 18:00 Pedalata luminosa cittadina!
l'iniziativa prevederà per la sera di domenica 21 dicembre una biciclettata cittadina luminosa per il centro di Sesto aperta a tutti in cui verrà simbolicamente premiata la bici con gli addobbi e lucine più sfavillanti e originali! Questo anche per sottolineare l'importanza di utilizzare sempre le luci e abbigliamento riflettente quando si usa la bici dopo il tramonto. Ritrovo in bici ore 18:00 in Piazza IV Novembre.