Il problema dei furti di bici è un forte deterrente all'utilizzo delle due ruote anche a Sesto Fiorentino. FIAB nazionale ha organizzato un seminario sul tema di cui riportiamo qui sotto una sintesi dei temi trattati.
Denunciare sempre il furto delle bici rubate è una priorità per avviare qualsiasi azione per combattere il fenomeno largamente diffuso in tutte le città italiane.
E’ il messaggio principale emerso dal seminario nazionale della FIAB sul tema: “Contrasto al furto delle biciclette”, ospitato dalla città di Bologna sabato 16 marzo presso l’Urbani Center della Sala Borsa.
Introducendo i lavori Antonio Dalla Venezia presidente FIAB ha ricordato: "Pur rappresentando una vera e propria piaga sociale, non esiste in Italia alcuna iniziativa organica promossa da una qualche istituzione nazionale per arginare questo fenomeno criminoso. Per questo motivo abbiamo voluto mettere intorno ad un tavolo un composito gruppo di esperti a vario titolo, per un primo scambio di esperienze, con l’obiettivo di creare un gruppo di lavoro tematico nazionale finalizzato a mettere in cantiere una serie di iniziative”.
Pagine
Descrizione
SestoInBici è un gruppo locale FIAB FirenzeInBici che ha lo scopo di promuovere l'uso quotidiano della bicicletta a/da/per Sesto Fiorentino come forma di mobilità quotidiana sicura ed efficiente. Non un gruppo di ciclisti, ma di cittadini che usano la bici !