Descrizione

SestoInBici è un gruppo locale FIAB FirenzeInBici che ha lo scopo di promuovere l'uso quotidiano della bicicletta a/da/per Sesto Fiorentino come forma di mobilità quotidiana sicura ed efficiente. Non un gruppo di ciclisti, ma di cittadini che usano la bici !

giovedì 1 maggio 2014

Bike2Work Day 2014



Venerdì 9 maggio 2014 sarà la giornata mondiale dell'uso della bici nei percorsi casa-lavoro! 
Scegli per un giorno la bici per andare a lavoro e scoprirai quanto la tua giornata possa iniziare in modo positivo! Cerca di coinvolgere i tuoi colleghi e i tuoi amici! Se non hai mai provato ad usare la bici come mezzo per raggiungere il tuo posto di lavoro provaci in questa occasione, andare a lavoro in bici per un giorno in gruppo ti permetterà di conoscere il percorso in traquillità.
Contattaci (sestoinbici@gmail.com) per comunicarci la tua meta, proveremo ad organizzare piccoli gruppi da Sesto per poi raggiungere le diverse destinazioni. La stessa iniziativa è prevista anche a Fierenze e nelle altre città toscane.

Ecco alcune semplici regole per il Bike2Work Day che ti faranno arrivare a lavoro senza stress e pieno di energie:
1) Cerca di studiare il percorso in anticipo cercando di sfruttare i percorsi ciclabili, le stradine a basso traffico e le aree pedonali (probabilmente la strada ideale in bici sarà diversa da quella che faresti in auto!) 
2) Controlla l'efficienza della tua bici (altezza sella e manubrio, freni, luci, ruote) 
3) Scegli un abbigliamento leggero e traspirante
4) Segli l'uso del portapacchi per trasportare eventualmente la tua borsa a lavoro
5) Non dimenticare di scegliere un luogo sicuro e un buon lucchetto per assicurare la tua bici sul luogo di lavoro.

Ricordati, fai una foto e inseriscila sulla pagina facebook dell'evento! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento