Fatti riconoscere quando usi la bici! Stampa la targhetta "SestoInBici"e fissala sulla tua bici!!
- E' un modo per rivendicare più sicurezza per chi si sposta quotidianamente la bici come mezzo di trasporto, in modo efficiente e senza inquinare.
- E un modo per far vedere che siamo in tanti a pensare che la bici possa affiancare il trasporto pubblico e privato e costituire un mezzo di spostamento rapido e efficace.
- E' un modo per dire alle Amministrazioni di impegnarsi di più per rendere le città più a misura di pedoni e bici. La targhetta infatti richiama iniziative analoghe che hanno contribuito a cambiare in positivo la mobilità ciclistica di molte città europee.
Scatta una foto con la targhetta e utilizza nella condivisione sui social media gli hashtag #sestoinbici e #pedalaognigiorno
SCARICA QUI IL FILE per la stampa di 6 targhette su un foglio A4 !!
Se vuoi possiamo prepararti gratuitamente una targhetta già pronta e plastificata, scrivici a sestoinbici@gmail.com e provvederemo!
Consigli per il montaggio della targhetta:
1. Stampa la targhetta a colori su carta di buon spessore
2. Ritaglia il bordo lungo la linea tratteggiata.
3. Plastifica la targhetta a caldo lasciando 2cm sulla parte superiore per il fissaggio sotto-sella.
4. Ritaglia la plastica lasciando 2mm di bordo trasparente al di fuori della targa e un bordo superiore di 1cm per il fissaggio.
5. Eseguire 2 fori distanti circa 5 cm nel bordo superiore ( si può usate un fora-fogli)
6. Appendere con fil di ferro o nylon la targhetta alle barrette sotto-sella utilizando i fori.
La targhetta, una volta plastificata, può anche essere fissata sul parafanghi posteriore, al cestino fronale o tra due raggi di una ruota.
Nessun commento:
Posta un commento